Termini di utilizzo

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da InAction dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di InAction – Elena Astone e dei relativi Servizi

Ass. Daimon Eventi Arte & Spettacoli
Via Borgone 37 – 10139 Torino
P iva/cf: 08834450010

Data dell’ultimo aggiornamento dei presenti Termini di utilizzo (“Termini”): 1 luglio 2020.

La missione, mia e del mio staff, è migliorare la vita attraverso l’apprendimento e la comprensione delle dinamiche legate alla comunicazione.

Il modo migliore per offrirti gli importanti contenuti didattici contenuti in questa Membership è fissare delle regole che garantiscano la sicurezza della piattaforma e dei servizi per te, per noi e per la nostra community.

I presenti Termini si applicano a tutte le attività che svolgi sul sito Web www.elenaastone.it,  nonché sulle diverse applicazioni e altri servizi correlati.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Sul sito www.elenaastone.it, ti forniamo anche informazioni dettagliate sulla modalità di trattamento dei tuoi dati personali sulla pagina https://www.elenaastone.it/privacy-policy.

L’organizzazione

WorkInAction è il metodo formativo ideato da Elena Astone e InAction è la Membership organizzata dall’Associazione Daimon Eventi Arte e Spettacoli.

Quando non diversamente specificato, in questo contratto, la dicitura InAction comprende il Titolare e l’intera organizzazione (Associazione Daimon Eventi Arte e Spettacoli,  Elena Astone e Partner come TutteLeDirezioni di Daniele Vergaro).

Tutti i seminari hanno valore formativo e non possono essere considerati quali forme di terapie e/o inserimento lavorativo, né hanno scopi similari.

Informazioni su InAction

InAction è una piattaforma online che propone e commercializza corsi e eventi dal vivo, video-corsi e tutorial inerenti vari argomenti illustrati nei menu dedicati.

Inoltre, gli Utenti Business possono diventare partner commerciali del Titolare e promuoverne i servizi.

Account

Per accedere alle attività di InAction, o a parte di esse, come l’acquisto di un videocorso e l’iscrizione a un corso online o dal vivo, è necessario disporre di un account.

Al momento della registrazione, devi accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali e fornire informazioni veritiere, accurate e complete, tra cui un indirizzo e-mail valido, e tenerle sempre aggiornate.

Hai la completa responsabilità del tuo account e di tutto ciò che avviene sul tuo account, inclusi eventuali danni, arrecati a noi o a terzi, causati dall’utilizzo del tuo account da parte di terzi.

Non puoi trasferire il tuo account a terzi o utilizzare l’account di terzi.

Custodisci le tue credenziali di accesso in un luogo sicuro, perché hai la responsabilità di tutte le attività associate al tuo account. Se pensi che altre persone stiano utilizzando indebitamente il tuo account o se sospetti che si sia verificata una violazione della sicurezza, comunicacelo immediatamente contattando info@elenaastone.it .

Potremmo richiederti alcune informazioni per confermare che tu sia effettivamente il titolare dell’account.

 

Utenti minori di 18 anni

Per poter utilizzare i nostri servizi online nel tuo paese, devi aver compiuto 18 anni. Se hai un’età inferiore a 18 anni,  ma hai almeno 13 anni puoi accedere ai servizi chiedendo a un genitore o un tutore di aprire un account e iscriverti ai corsi che sono appropriati per te. Se hai un’età inferiore rispetto all’età del consenso prevista per utilizzare i servizi online, non puoi creare un account InAction. Qualora scoprissimo che hai operato in violazione a queste regole, il tuo account verrà chiuso.

Disattivare l’account e chiusura degli account utente

Puoi disattivare l’account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo InAction in ogni momento, attraverso l’interfaccia presente sulla piattaforma o scrivendo a info@elenaastone.it.

Iscrizione ai videocorsi e accesso

Quando ti iscrivi a un videocorso, ricevi una licenza di accesso, ad eccezione dei casi in cui siamo tenuti a disattivare il corso per motivi legali, di politica aziendale o per aggiornamenti delle piattaforma. Il videocorso è visualizzabile tramite i nostri Servizi, ma non è permesso alcun utilizzo diverso. Infatti, non è possibile trasferirlo o rivenderlo in alcun modo, inclusa la condivisione delle informazioni dell’account con un acquirente o il download illegale del corso e la relativa condivisione su siti di torrent.

Ci riserviamo il diritto di revocare qualsiasi licenza di accesso e utilizzo dei videocorsi in qualsiasi momento nel caso in cui decidessimo o fossimo obbligati a disattivare l’accesso a un corso per motivi legali o di politica aziendale. L’accesso illimitato non è applicabile alle funzionalità e ai servizi aggiuntivi associati a un corso, come ad esempio il tutoraggio online (quando previsto).

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.

In qualità di studente, ti viene concessa la licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile, di accedere e visualizzare i videocorsi e i contenuti associati per i quali hai corrisposto tutti gli importi richiesti, esclusivamente per le tue finalità personali, non commerciali e didattiche, in conformità ai presenti Termini e a eventuali condizioni o restrizioni associate a un corso specifico o a una caratteristica specifica dei nostri Servizi.

È fatto divieto di:

  • effettuare la riproduzione, la ridistribuzione, la trasmissione, la cessione, la vendita, la messa in onda, il noleggio, la condivisione, il prestito, la modifica, l’adattamento, la creazione di opere derivate, la concessione in sottolicenza o altri trasferimenti o utilizzi di qualsiasi corso di InAction o porzione di essi
  • eludere i sistemi informatici usati da InAction o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite piattaforma;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da InAction;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Corsi o dei suoi contenuti;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare InAction in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

Prezzi

I prezzi dei corsi sono stabiliti sulla base della nostra politica aziendale. In alcuni casi, il prezzo di un corso potrebbe differire da quello proposto in specifiche promozioni e offerte legate a un periodo di tempo prestabilito. Il prezzo applicabile a un corso sarà quello in vigore al momento dell’acquisto (al pagamento). Quando utilizzi il tuo account, il prezzo offerto per un determinato corso potrebbe essere diverso rispetto a quello offerto agli utenti che non sono registrati o che non hanno effettuato l’accesso perché alcune delle nostre promozioni sono disponibili o solo per i nuovi utenti o solo per i membri già iscritti.

La valuta è in € e tutti i prezzi si intendono IVA inclusa (aliquota in vigore in Italia al momento dell’acquisto).

Voucher Speciali

Il Titolare si riserva la facoltà di offrire, anche a titolo gratuito, Voucher agli Utenti in occasione di particolari promozioni o in coincidenza dell’acquisto di specifici servizi.

Utilizzo del Voucher

Per l’utilizzo del Voucher, se non diversamente stabilito, occorre rispettare le seguenti regole.

  • Ogni Voucher è valido per un solo Utente e può essere utilizzato una sola volta secondo i regolamenti e le tempistiche stabilite sul sito web e/o che accompagnano il Voucher stesso.
  • Il Voucher dev’essere riscattato esclusivamente entro il periodo decretato per il godimento dell’offerta.
  • Al termine del periodo promozionale riferito al Voucher, questo scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità di pretesa in merito.
  • Non è accettato l’utilizzo parziale del Voucher.
  • In caso di utilizzo del Voucher per servizi diversi da quelli proposti nell’offerta iniziale, l’Utente non avrà diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione qualora vi sia una differenza tra il valore originale dell’offerta e il valore di quanto riscattato.
  • È vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Voucher acquistato nonché qualsivoglia attività illecita legata all’acquisto e/o utilizzo dello stesso.

In caso di qualsiasi illecito, InAction può lecitamente astenersi dall’adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi giudiziarie per la salvaguardia dei propri diritti e interessi.

Servizi a pagamento

InAction prevede alcuni abbonamenti o servizi a pagamento.

I prezzi, la durata e le condizioni degli account e dei servizi a pagamento sono indicati nella relativa sezione.

Periodo di prova

Nel momento in cui InAction ti offre un periodo di prova, potrai sperimentare, in modo gratuito e per un breve periodo di tempo, alcune delle funzionalità a pagamento messe a disposizione sulla piattaforma. I particolari sui termini contrattuali della prova ti saranno forniti alla sottoscrizione.

Sottoscrizione in abbonamento

Il tuo abbonamento e i relativi pagamenti cominciano dalla data in cui fai la sottoscrizione o modifichi un piano a pagamento già esistente. Per mantenere attivi i servizi a pagamento, la sottoscrizione dev’essere rinnovata ad ogni periodo di pagamento.

Rinnovo automatico

Le sottoscrizioni in abbonamento sono rinnovate in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che hai scelto al momento dell’acquisto e si estendono per lo stesso periodo di tempo del Servizio originale. Puoi disattivare il rinnovo automatico in ogni momento tramite la modifica delle preferenze del metodo di pagamento utilizzato. Nel caso di mancato rinnovo, InAction potrebbe essere costretta a cancellare l’abbonamento alla relativa scadenza.

Disdetta

Puoi disdire l’abbonamento attivato in qualsiasi momento accedendo all’apposita sezione oppure scrivendo a info@elenaastone.it . La disdetta non comporta il rimborso di alcuna somma.

Acquisti di corsi e videocorsi e modalità di pagamento

Accetti di pagare le somme dovute per i videocorsi che acquisti e ci autorizzi ad addebitare tali somme sulla tua carta di debito o di credito o su altro mezzo di pagamento, ad esempio Bonifico SEPA, addebito diretto o portafoglio mobile (Paypal). InAction collabora con partner terzi di elaborazione dei pagamenti per offrirti i metodi di pagamento più convenienti nel tuo paese e per tutelare la sicurezza dei dati relativi ai pagamenti.

Quando effettui un acquisto, accetti di non utilizzare un metodo di pagamento non valido o non autorizzato. Se il metodo di pagamento da te prescelto non dovesse funzionare, ma hai ancora accesso al corso al quale ti sei iscritto, accetti di pagare le somme corrispondenti entro quindici(15) giorni dalla nostra notifica. Ci riserviamo il diritto di disattivare l’accesso a qualsiasi corso per il quale non abbiamo ricevuto il congruo pagamento.

Procedura di acquisto

Gli ordini per l’acquisto dei prodotti sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non rappresenta accettazione dell’ordine, che avviene, invece, al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte di InAction all’indirizzo email da te fornito. Ci riserviamo la possibilità di non confermare un ordine comunicandotelo entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso provvederemo al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene effettuato nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva dell’accessibilità al prodotto ordinato.

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna

Le consegne vengono secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.

Alla consegna, verifica il contenuto specificando eventuali anomalie con una mail a info@elenaastone.it

Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su InAction hai il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 15 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

Contenuti forniti dall’Utente e regole di comportamento
Puoi utilizzare la Membership InAction solo per finalità lecite. Hai la responsabilità di tutti i contenuti che pubblichi sulla piattaforma. Le recensioni, le domande, i post e altri contenuti caricati devono essere conformi alle norme giuridiche che ne garantiscono l’uso in contesti che non pregiudichino la dignità personale e il decoro.
Non puoi accedere o utilizzare i Servizi oppure creare un account per scopi illeciti. Il modo in cui utilizzi i Servizi e il tuo comportamento sulla nostra piattaforma devono essere conformi alle leggi o normative locali o nazionali vigenti nel tuo paese. Sei responsabile in via esclusiva della conoscenza e del rispetto di tali leggi e normative applicabili.

È severamente vietato:

• diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
• diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
• utilizzare InAction in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini;
• caricare alcun contenuto o tecnologia (incluse le informazioni sulla crittografia) la cui esportazione sia specificatamente controllata ai sensi delle normative sull’amministrazione delle esportazioni o altre normative applicabili;
• violare i diritti di proprietà intellettuale o di immagine di terzi o appropriazione dell’identità di terzi;
Sei, quindi, responsabile per i contenuti tuoi e di terzi che condividi su InAction, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Accettando questi Termini, manlevi il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di InAction, con modalità contrarie alla legge.
Possiamo bloccare il tuo account per violazioni gravi o ripetute. Se ritieni che qualcuno stia violando il tuo account sulla piattaforma, ti invitiamo a comunicarcelo.
Come studente, i nostri Servizi ti consentono di porre domande agli insegnanti dei corsi ai quali sei iscritto e di pubblicare recensioni sui corsi. Per determinati corsi, l’insegnante potrebbe invitarti a inviare contenuti quali esercitazioni o test. Non pubblicare o inviare contenuti che non siano i tuoi.

Eliminazione dell’Account
Possiamo esercitare poteri discrezionali nell’applicazione dei presenti Termini e possiamo revocare o sospendere la tua autorizzazione a utilizzare la nostra piattaforma e i nostri Servizi o bloccare il tuo account in qualsiasi momento, con o senza preavviso, per qualsiasi motivo o senza motivo, inclusa la violazione dei presenti Termini, in caso di mancato pagamento delle somme dovute, su richiesta delle forze dell’ordine o di agenzie governative, per periodi prolungati di inattività, per problemi tecnici imprevisti o nel caso di sospetta partecipazione ad attività fraudolente o illegali, o per qualsiasi altro motivo a nostra esclusiva discrezione.
Al momento della cessazione possiamo eliminare il tuo account e i tuoi contenuti e impedirti di effettuare ulteriori accessi alle piattaforme e di utilizzare i nostri Servizi. I tuoi contenuti potrebbero essere ancora disponibili sulle piattaforme anche in caso di cessazione o sospensione del tuo account. Accetti di sollevarci da qualsiasi responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la chiusura del tuo account, la rimozione dei tuoi contenuti o il blocco del tuo accesso alle nostre piattaforme e ai nostri Servizi.
Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
Quando pubblichi contenuti, commenti, domande e recensioni e invii le tue idee o i tuoi suggerimenti su nuove funzionalità o miglioramenti, ci autorizzi a utilizzare e condividere tali contenuti con terzi, a distribuirli e promuoverli su qualsiasi piattaforma e con qualsiasi mezzo e ad apportare le modifiche che reputa necessarie.
Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante InAction, ci concedi una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.
Dichiari e garantisci di disporre di tutti i diritti, i poteri e le autorità necessari per autorizzarci a utilizzare qualsiasi contenuto che ci invii. Accetti inoltre che tutti gli utilizzi dei tuoi contenuti siano a titolo gratuito, senza pretendere alcuna forma di remunerazione.
Utilizzo della Membership InAction a tuo rischio
Analogamente ad altre piattaforme su cui è possibile pubblicare contenuti e interagire, anche noi non siamo esenti da problemi e il suo utilizzo è a tuo esclusivo rischio.
Utilizzando i Servizi, potresti essere esposto a contenuti che reputi offensivi, indecenti o discutibili, come le recensioni degli utenti. Noi non abbiamo la responsabilità di evitare che tali contenuti giungano agli utenti e non siamo responsabile del tuo accesso o della tua iscrizione a qualsiasi corso, nella misura consentita dalla legge applicabile. Ciò vale anche per qualsiasi corso che riguardi la salute, il benessere e l’attività fisica. Riconosci i rischi e i pericoli insiti nella natura di questo tipo di corsi e, iscrivendoti, scegli di assumerti volontariamente tali rischi, incluso il rischio di malattia, lesioni fisiche o morte. Ti assumi la piena responsabilità delle tue scelte prima, durante e dopo l’iscrizione a un corso.
Dichiari di godere di buona salute fisica e mentale, di non essere in stato febbrile o colpito da malattie infettive (soprattutto per quanto riguarda i corsi in aula) e ci sollevi da ogni responsabilità di eventuali incidenti, rinunciando a qualsivoglia pretesa di risarcimento danni a qualsiasi titolo, dell’organizzazione InAction.
L’organizzazione non risponde dei danni che i partecipanti dovessero subire a causa o in occasione dei corsi cui aderiscono.
Quando interagisci, devi prestare attenzione ai tipi di informazioni personali che condividi. Sebbene possiamo limitare i tipi di interazione, non controlliamo il modo in cui gli utenti utilizzano le informazioni che ottengono da altri fruitori della piattaforma. Per motivi di sicurezza, ti invitiamo a non condividere il tuo indirizzo e-mail o altre informazioni personali.
Non siamo responsabili di eventuali contestazioni, pretese, perdite, lesioni o danni di alcun tipo che potrebbero derivare o essere correlati alla condotta degli utenti.
Durante l’utilizzo dei Servizi troverai dei link ad altri siti Web che non sono di nostra proprietà o sui quali non esercitiamo alcun controllo. Non siamo responsabili dei contenuti o di qualsiasi altro aspetto di questi siti di terze parti, ivi incluse le modalità con cui raccolgono informazioni che ti riguardano. Sei inoltre tenuto a leggere i termini e le condizioni nonché le politiche sulla privacy di tali siti.
Contenuti forniti da terzi
Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su InAction. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.
Servizi forniti da terze parti
Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in InAction forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.
Diritti di InAction
Siamo proprietari della piattaforma e dei Servizi di InAction incluso il sito Web, le app attuali o future ed elementi quali i nostri logo, le API, il codice e i contenuti creati dai nostri dipendenti. Non puoi manomettere tali contenuti né utilizzarli senza autorizzazione.
Tutti i diritti, i titoli e gli interessi in relazione alla piattaforma e ai Servizi di InAction, ivi inclusi il nostro sito Web, le nostre applicazioni esistenti o future, le nostre API, i database e i contenuti che i nostri dipendenti o partner inviano o forniscono tramite i nostri Servizi, ad eccezione dei contenuti forniti dagli studenti, sono e rimarranno di esclusiva proprietà di InAction e dei suoi concessori di licenza. Le nostre piattaforme e i nostri Servizi sono protetti dalle leggi sul copyright e sui marchi. Nulla ti conferisce il diritto di utilizzare il nome di InAction o qualsiasi marchio, logo, nome di dominio e altre caratteristiche distintive del marchio InAction.
Eventuali feedback, commenti o suggerimenti che potresti fornire in merito a InAction o ai Servizi sono totalmente volontari e avremo facoltà di utilizzarli come reputiamo opportuno e senza alcun obbligo nei tuoi confronti.
Durante l’accesso o l’utilizzo della piattaforma e dei Servizi di InAction non puoi:
• accedere, manomettere o utilizzare le aree non pubbliche della piattaforma (inclusa l’archiviazione dei contenuti), i sistemi informatici di InAction o i sistemi di consegna tecnica dei fornitori di servizi di InAction;
• disattivare, interferire o cercare di eludere le funzionalità delle piattaforme relative alla sicurezza o alla verifica, alla scansione o al test delle vulnerabilità dei nostri sistemi;
• copiare, modificare, creare opere derivate, retroingegnerizzare, retroassemblare o tentare in altri modi di scoprire il codice sorgente o i contenuti della piattaforma o dei Servizi di InAction;
• accedere o effettuare ricerche, o tentare di accedere o effettuare ricerche, nella nostra piattaforma mediante qualsiasi mezzo, automatizzato o di altro tipo, diverso dalle nostre funzionalità di ricerca attualmente disponibili che sono fornite tramite il nostro sito Web, le app mobili o le API (ed esclusivamente nel rispetto dei termini e condizioni di tali API); non puoi utilizzare tecnologie di scraping, spider, robot o altri mezzi automatizzati di alcun tipo per accedere ai Servizi;
• non puoi in alcun modo utilizzare i Servizi per inviare informazioni identificative dell’origine modificate, ingannevoli o false, ad esempio inviare comunicazioni e-mail che sembrano provenire da InAction, oppure interferire o interrompere, o tentare di interferire o interrompere, l’accesso di qualsiasi utente, host o rete attraverso, ad esempio, l’invio di virus o pratiche di overloading, flooding, spamming o mail-bombing oppure interferire in qualsiasi altro modo, anche sottoponendo i Servizi a un carico eccessivo.
Termini e condizioni per Corsi e Eventi dal vivo

Qualora si verifichino circostanze che rendano impraticabile il regolare svolgimento del seminario, ci riserviamo la facoltà di rinviare il corso programmato dandone comunicazione ai partecipanti. Ci riserviamo, inoltre, in caso di forza maggiore, il diritto di annullare il corso programmato. Il rimborso degli importi ricevuti dagli iscritti sarà eseguito entro 30 giorni dalla data in cui si sarebbe dovuto tenere il corso. In tal caso è espressamente esclusa ogni altra forma di risarcimento o indennità a favore dei partecipanti.

Iscrizione e corrispettivi
Il Cliente verserà l’acconto per opzionare la sua partecipazione con le modalità descritte nella pagina precedente e verserà il saldo dandone comunicazione a info@elenaastone.it nella modalità descritta nel campo note della pagina precedente. La quota comprende il diritto a partecipare al seminario/ evento e la consegna dei materiali didattici forniti durante il corso. Le quote saranno versate all’Associazione Daimon Eventi, quale ente organizzativo.

Disdetta
Se impossibilitato, Il Cliente può disdire la partecipazione al corso con un preavviso di almeno 2 settimane precedenti il suo inizio dandone comunicazione a info@daimoneventi.it. Potrà opzionare il corso/evento successivo o cedere la propria iscrizione a terzi versando comunque l’intera quota per il corso a cui si era prenotato. Modalità di disdetta diverse da quelle descritte prevedono il trattenimento dell’acconto da parte dell’organizzazione di InAction quale risarcimento danni. È in ogni caso escluso il diritto di recesso del partecipante.

Limitazione del risarcimento
Il cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per danni economici, patrimoniali o fisici

Scarico di responsabilità
Il Cliente dichiara di godere di buona salute fisica e mentale, di non essere in stato febbrile o colpito da malattie infettive e solleva da ogni responsabilità di eventuali incidenti, rinunciando a qualsivoglia pretesa di risarcimento danni a qualsiasi titolo, dell’organizzazione di WorkInAction.
L’organizzazione di WorkInAction non risponde dei danni che i partecipanti dovessero subire a causa o in occasione dei corsi cui aderiscono.
I corsi, pertanto, si svolgono sotto l’esclusiva responsabilità dei partecipanti. Il partecipante si impegna a risarcire all’organizzazione di WorkInAction i danni che essa dovesse subire direttamente o indirettamente anche a seguito di ricorso di terzi a causa di atti o fatti compiuti dai partecipanti durante i corsi. Chi lo desidera può attivare la copertura assicurativa al costo giornaliero di € 5,00, previa comunicazione telefonica al momento dell’iscrizione.

Liberatoria per la pubblicazione delle immagini (foto e video)
Il presente contratto vale quale liberatoria per l’uso dell’immagine, senza limiti di tempo, qualora vengano effettuate riprese fotografiche o televisive legate alla manifestazione. Le immagini saranno utilizzate a scopi promozionali e didattici dall’Associazione Daimon Eventi Arte e Spettacoli e da TutteLeDirezioni di Daniele Vergaro. L’organizzazione di WorkInAction ne garantisce l’uso in contesti che non pregiudichino la dignità personale e il decoro. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.

Altre condizioni
Al partecipante non è consentito fare riprese audio e/o video, copiare i materiali didattici e divulgare i contenuti se non esplicitamente permesso dall’organizzazione di WorkInAction

Protezione dati
I dati necessari per il trattamento saranno memorizzati sotto stretta osservanza delle norme di legge in vigore. Tutti i dati personali sono trattati in modo confidenziale.

Privacy
I dati forniti sono disciplinati ai sensi dell’art. 14 Regolamento UE 2016/679, e successive modifiche, e saranno utilizzati con mezzi elettronici e automatizzati esclusivamente nell’ambito delle attività dell’organizzazione e per la realizzazione dei fini dall’Associazione Daimon Eventi Arte e Spettacoli, da Elena astone e da TutteLeDirezioni di Daniele Vergaro. Ricordiamo che all’interessato sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003, e successive modifiche, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, facendone richiesta scrivendo all’indirizzo e-mail: info@daimoneventi.it. Il sottoscritto da il suo consenso al trattamento dei suoi dati personali, anche a scopo promozionale ed informativo legato ad eventi futuri, da parte dall’Associazione Daimon Eventi Arte e Spettacoli e TutteLeDirezioni di Daniele Vergaro (e per essi WorkInAction)
per i fini sopramenzionati.

Foro competente
Ogni controversia derivante dall’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà rimessa esclusivamente al Foro di Torino con esclusione dei Fori concorrenti.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
ai sensi dell’art. 14 Regolamento UE 2016/679, i dati personali che la riguardano saranno trattati da “workinaction” (Elena Astone, Associazione Daimon Eventi Arte e Spettacoli , TutteLeDirezioni di Daniele Vergaro) per lo svolgimento del contratto e per fini pubblicitari di eventi collegati al programma “workinaction” non saranno comunicati a terzi. In relazione ai dati conferiti Lei potrà esercitare i diritti ai sensi dell’art. 14 Regolamento UE 2016/679, e successive modifiche,: conferma dell’esistenza dei dati, origine, finalità, aggiornamento, cancellazione, diritto di opposizione. Per esercitare tali diritti dovrà rivolgersi al Responsabile del trattamento dei Dati personali.
Per specifica approvazione clausole ex art. 1341 2° co. C.C.:
art. 3 responsabilità – art. 4 facoltà di modifica o annullamento, limiti di risarcimento – art. 5 risarcimento per mancata partecipazione –
art. 6 esclusione recesso – art. 7 foro esclusivamente competente

Rivendita del Servizio

Non sei autorizzato a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di InAction e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva

Ti impegni a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, devi fare riferimento alla privacy policy di InAction.

Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti InAction sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di InAction.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Su InAction potrebbero essere presenti dei contenuti che dispensano consigli di natura sanitaria e/o psicologica.
l’Utente deve tener presente che i consigli di natura sanitaria e/o psicologica forniti su InAction non devono in alcun caso essere considerati alla stregua di diagnosi personali e/o come sostitutivi di un parere medico. Essi, difatti, hanno esclusivamente un fine illustrativo e divulgativo e non deve essere loro attribuita alcuna validità didattica che possa anche solo astrattamente incoraggiare l’Utente “al fai da te” e/o a interrompere e/o modificare eventuali trattamenti medici, anche di natura psicologica, in corso.

Modifiche ai presenti Termini

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di InAction.

Se continui ad utilizzare InAction successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetti senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i tuoi diritti  qui previsti non siano pregiudicati.

Tu, come Utente, non potrai cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a InAction devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini sono equiparabili a qualsiasi altro contratto e contengono termini legali complessi, ma importanti, che ci proteggono dagli innumerevoli eventi che potrebbero verificarsi e chiariscono la relazione giuridica tra InAction e i suoi utenti.

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Contratto vincolante

Con l’accesso, l’utilizzo o la registrazione ai nostri Servizi, accetti di stipulare un contratto legalmente vincolante con InAction. Qualora non dovessi accettare i presenti Termini, non puoi registrarti, accedere o utilizzare in altro modo i nostri Servizi.

Se accetti i presenti Termini e utilizzi i nostri Servizi per conto di un’azienda, organizzazione, pubblica amministrazione o altra entità giuridica, dichiari e garantisci di disporre della necessaria autorizzazione.

I presenti Termini, inclusi eventuali accordi e le politiche accessibili tramite link di rimando dai presenti Termini, costituiscono l’intero accordo in essere tra te e InAction.

Se qualsiasi disposizione dei presenti Termini fosse ritenuta non valida o non applicabile ai sensi della legge vigente, tale disposizione verrà considerata sostituita da una disposizione valida e applicabile che rispecchi il più possibile l’intento della disposizione originale e la restante parte dei presenti Termini continuerà ad avere piena efficacia.

Il mancato o ritardato esercizio da parte di InAction dei propri diritti in un caso specifico non costituisce rinuncia ai nostri diritti previsti dai presenti Termini che potranno essere comunque esercitati in futuro. La rinuncia all’esercizio dei nostri diritti in un caso specifico non implica la rinuncia all’esercizio di tali diritti in generale o in futuro.

Risoluzione alternativa delle controversie

Il consumatore residente in Europa dichiara di essere debitamente informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per risolvere stragiudizialmente, in maniera equa e poco costosa, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’area supporto pubblicata nel presente documento nella sezione “Informazioni sul Titolare”.

Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini sono disciplinati dalle leggi dello Stato Italiano, indipendentemente dai principi in materia di scelta o conflitti di legge. Ogni controversia derivante dall’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà rimessa esclusivamente al Foro di Torino con esclusione dei Fori concorrenti.

Azioni legali e notifiche

Nessuna azione, indipendentemente dalla forma, derivante o correlata al presente Accordo può essere intentata dalle parti dopo che sia trascorso oltre un (1) anno dalla data in cui si è verificato l’evento a fondamento dell’azione.

Qualsiasi notifica e altre comunicazioni ai sensi del presente documento dovranno essere redatte in forma scritta e inviate tramite posta raccomandata o certificata con richiesta di ricevuta di ritorno o tramite e-mail (info@elenaastone.it ).

Relazioni tra le parti

Le parti convengono di non essere legate da alcuna relazione di joint venture, collaborazione, impiego, fornitura o agenzia.

Come contattarci

Il modo migliore per contattarci è tramite info@elenaastone.it . Le domande, i dubbi e il feedback sui nostri Servizi da parte degli utenti sono sempre apprezzati.

Grazie di aver scelto InAction.