Lezione 2 ~ Che paura la telecamera!
Mettiamoci in Azione
Esercizio
IL VERO PROTAGONISTA È IL PUBBLICO
Se è vero che il videomarketing rappresenta il modo più efficace di condividere un messaggio o raccontare un’idea o un brand perché ci offre la possibilità di generare un forte impatto emozionale negli spettatori, è vero anche che dobbiamo essere consapevoli di chi è il vero protagonista del nostro video.
Occupati di più del tuo pubblico e di cosa trasmetti e preoccupati di meno di far brutta figura o di non ricordare qualcosa.
Visto che ci preoccupiamo di come veniamo in video e perdiamo di vista pubblico e messaggio, ti propongo un esercizio di autoanalisi liberatoria.
Registra un selfie-video in cui elenchi a raffica, e senza pensarci troppo, tutte le cose che ti bloccano davanti alla telecamera.
Ad esempio: ho la faccia grossa come una luna piena, sono pelato e la luce mi forma l’alone sulla testa, ho una brutta voce, ho i denti storti, mi viene la faccia troppo seria o arrabbiata, perdo di spontaneità, non so dove mettere le mani, mi manca la location adatta, non so cosa dire, non mi ricordo le cose a memoria, perdo il filo del discorso, non so dove guardare, sembro un robot etc.
Poi riguardalo e scopri se quello che hai detto è proprio vero…sono sicura che avrai delle bellissime sorprese.
Adesso che hai esorcizzato le tue paure, puoi dedicarti veramente al tuo video!
Per aiutarti nel tuo miglioramento ho ideato uno speciale percorso “tailor made”!
>>> Lo trovi qui <<<