Lezione 9 ~ Pilastri Persuasivi
Mettiamoci in Azione
Esercizio
Persuadimi, ma fallo con etica!
La Persuasione non è una cosa brutta da cui rifuggire, perché fatta con etica, pathos e buone intenzioni è uno strumento meraviglioso e fantastico per entrare meglio in rapporto con le altre persone.
In questa lezione n° 9 di Dai voce alla tua Leadership, abbiamo conosciuto i primi 3 Pilastri della Persuasione di Robert Cialdini per aumentare la tua capacità di creare davvero “rapport” con i tuoi clienti, e non solo con loro.
Cimentati anche tu con RECIPROCITÀ, SIMPATIA E COERENZA e divertiti con l’esercizio di oggi!
Scrivi un breve discorso per presentarti ai tuoi clienti rispettando ognuno di questi Principi, non necessariamente in ordine.
Per esempio puoi partire con uno “Yes Set” per la COERENZA, poi parlare di qualcosa che ti sta a cuore per suscitare SIMPATIA e chiudere con un regalo esclusivo per la RECIPROCITÀ.
Ricordati di essere persuasivo senza essere manipolatorio e che vendere per forza il prodotto fin da subito non sempre è una buona strategia. Molto meglio essere davvero di aiuto e sostegno per il cliente…te ne sarà grato!
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