Lezione 10 ~ Principi Persuasivi
Mettiamoci in Azione
Esercizio
Abbasso la manipolazione. Benvenuta Persuasione Etica!
La persuasione è qualcosa di molto potente e va utilizzata per impostare una relazione comunicativa e negoziale “win-win”, dove tutti vincono, e che sostituirà le classiche tecniche manipolatorie negative, dove solo uno dei partecipanti vince e tutti gli altri si portano a casa la frustrazione della sconfitta e l’impressione di essere stati raggirati. E la lezione ci arriva dal passato…per dare solidità al futuro!
In questa lezione si chiude il cerchio sui principi persuasivi di Robert Cialdini.
Cimentati anche tu con SCARSITÀ, AUTOREVOLEZZA E CONSENSO E RIPROVA SOCIALE e divertiti con l’esercizio di oggi!
Scrivi un breve discorso per presentarti ai tuoi clienti rispettando ognuno di questi Principi, non necessariamente in ordine.
Per esempio puoi partire con un tema di interesse sociale e d’appartenenza per il principio di CONSENSO E RIPROVA SOCIALE, proseguire con uno Story Telling in cui racconti qualcosa di te e della tua azienda per l’AUTOREVOLEZZA e chiudere con un bell’invito all’azione, magari giocando su un’occasione esclusiva da non perdere, per la SCARSITÀ.
Per approfondire ancora di più gli aspetti della Persuasione e della comunicazione d’impatto e aumentare l’efficacia delle tue nuove abilità, ho creato un per-corso speciale.
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